Italiano

Re: Italiano

Postby alchemicus » Mon Jan 18, 2010 5:32 pm

non sono 56 input reali, cio si lo sono se colleghi tutti pad monotrigger, i connettori sono jack stereo quindi facendo 2 conti dovresti avere 27 jack femmina.
alchemicus
 
Posts: 89
Joined: Sun Mar 01, 2009 10:51 am

Re: Italiano

Postby pilbox » Tue Jan 19, 2010 10:58 am

Ciao ragazzi, ci sono anch'io! :lol:
Io sto partendo da zero nel senso che ho in mente di costruirmi un batteria elettronica artigianale. Per ora sto cercando di reperire più informazioni possibili nei vari forum per i vari pezzi ossia rack, tamburi, piatti, trigger, etc. ma sopratutto per la centralina. sulla suddetta infatti sono ancora indeciso se acquistare una alesis trigger i/o oppure costruire una edrum (più complicato, almeno per me) o magari anche una megadrum :roll: . per quanto riguarda i software li ho già installati sul pc (un netbook samsung nc10 con 2Gb di RAM) e sono Savihost e Addictive Drums. al pc collegherei temporaneamente l'ampli da 65w del mio basso che ha pure il tweeter quindi dovrebbero sentirsi anche i piatti. questo in attesa di acquistare una cassa amplificata apposita.
Ogni consiglio (o anche critica :ugeek: ) è bene accetto!
ciao ;)
pilbox
 
Posts: 3
Joined: Fri Jan 15, 2010 11:21 am
Location: Italy

Re: Italiano

Postby alchemicus » Tue Jan 19, 2010 2:24 pm

deje pilbox!
Sono bassista anch'io e dopo un attenta analisi ho optato per megadrum.comoda facile da assemblare (devi saper almeno usare il saldatore a stagno) e con un supporto tecnico online favoloso.Considera che io ho avuto problemi con la mia, perchè avevo sbagliato delle saldature e l'ho spedita direttamente al capo Dmitri, il 15 giorni l'ha rimessa apposto e rispedita (ovviamente gli ho pagato il disturbo).
con addictive drums (1.5) va una favola...
per i pad, io alcuni gli ho trovati usati, il rullante l'ho fatto da me, 2 piatti anche, considera che supporta QUALSIASI pad in commercio, quindi fai tu...
l'unica cosa è che devi star dietro ai parametri, non è così semplice far lavorare i pad a dovere, ma dopo un po ci si riesce.
ciauz
(PS DI DOVE SEI?)
alchemicus
 
Posts: 89
Joined: Sun Mar 01, 2009 10:51 am

Re: Italiano

Postby pilbox » Wed Jan 20, 2010 10:19 pm

Ciao alchemicus!
Allora, il kit da saldare dovrebbe costare 119 euro giusto? Qual è il corriere che fa la consegna? Dopo quanti giorni dall'ordine avviene la consegna? Il pagamento può avvenire tramite postepay?

Io comunque vorrei realizzare un quasi-clone della roland td20 :mrgreen: cioè una batteria elettronica con feeling acustico. L'opera che ho in mente ha due fasi perché la spesa totale penso sia abbastanza elevata! Inizierò comprando la centralina (alesis o megadrum, ancora non so), uno stand per charleston, uno stand per rullante, un pedale per cassa e un piatto da allenamento da 14" per il charleston. Poi costruirò due tamburi da 12" (rullante e cassa, entrambi con pelle mesh). Ovviamente ai tamburi e al piatto installerò i vari piezo mentre al pedale del charly applicherò un potenziometro lineare. Quindi in pratica testerò subito charly (piatto+pedale), rullante e cassa. Nella seconda fase costruirò un rack su cui monterò altri quattro piatti da allenamento (che fungeranno da crash, splash, china e ride o qualsivoglia altra combinazione) e altri quattro tamburi (2 tom da 10" e 2 timpani da 12", rispettando quindi le misure della roland). Eventualmente un altro piatto per il cowbell. Fammi sapere cosa ne pensi! Ciao ;)
P.S.: sono della provincia di Cagliari
pilbox
 
Posts: 3
Joined: Fri Jan 15, 2010 11:21 am
Location: Italy

Re: Italiano

Postby alchemicus » Thu Jan 21, 2010 12:49 pm

ciao! allora parli di alesis o td20, sappi che la megadrum è solo un trigger to midi, quindi devi affiancare un computer con vst o un expander.
spulciati un po il forum hardware, ci stanno dei sistemi per il charleston favolosi con dei sensori ottici.
Non disdegnare l'usato io ho trovato uno yamaha c15 per il ride a 3 zone, e fa paura costo? 45 E comprese le spese.
Su luckymusic di milano trovi belle offerte sull'usato.
La spedizione dipende da synthex, spedisce dalla francia se non sbaglio, e tramite posta non corriere...il pacchetto ti arriva in una 15 di giorni.
alchemicus
 
Posts: 89
Joined: Sun Mar 01, 2009 10:51 am

Re: Italiano

Postby pilbox » Fri Feb 19, 2010 8:30 am

Ciao alche ;)
intanto grazie per tutte le info. senti ma tu hai la versione 32 input giusto? me la venderesti? e se si, a quanto? magari tu passi alla versione 56 input e io inizio a smanettare su quella a 32 con i tuoi preziosi consigli... :mrgreen:
ciao e grazie di nuovo! :D
pilbox
 
Posts: 3
Joined: Fri Jan 15, 2010 11:21 am
Location: Italy

Re: Italiano

Postby alchemicus » Wed Jun 16, 2010 5:41 pm

qualche italiano ha ordinato il nuovo atmega criptato?
alchemicus
 
Posts: 89
Joined: Sun Mar 01, 2009 10:51 am

Re: Italiano

Postby Maylord.war » Fri Jul 23, 2010 12:54 am

C'è qualcuno? :D
Maylord.war
 
Posts: 210
Joined: Fri Feb 19, 2010 2:42 am

Re: Italiano

Postby alchemicus » Sun Jul 25, 2010 11:42 am

io si ;)
alchemicus
 
Posts: 89
Joined: Sun Mar 01, 2009 10:51 am

Re: Italiano

Postby Gatto_Matto » Thu Aug 12, 2010 9:42 am

Ciao a tutti ;)
ma di italiani attivi in questo sito c'è ne sono ancora?
mi serve supporto per l'inglese :cry: e info su cose ancora poco chiare :?
sono un principiante,quindi anche sulle terminologie non sono ferrato
cmq mi sono sbattuto molto prima di iscrivermi e prendere informazioni sul da farsi
ora il mio intento e autocostruirmi tutto da solo dai pad ai piatti :? e prima di arrivare su questo sito pensavo di acquistare la centralina, ora ho cambiato idea :D
Per i pad ho (credo) un ottima procedura: http://lukarocco.altervista.org/batteria/realpad.htm
da un tubo in PVC forato nei punti giusti per mettere i supporti per cono di spugna e piezo
su questa procedura vorrei adattarci anche questa: http://lukarocco.altervista.org/batteria/realpad2.htm
per simulare la battuta sul bordo (in genere di metallo sulla batteria acustica) non so se si chiama RIMSHOT o CROSS-STICK.
Qui il mio primo dubbio se vedete le immagini delle procedure sopra citate i due piezo sono separati c'è un ingresso per Jack per ogni piezo, girando in rete però o trovato questo schema: http://www.toontrack.com/forum/tm.aspx?m=36342
questo schema fa al caso mio? per mettere i due piezo nello stesso jack? o è uno schema per un altra cosa? se si cosa?
Per i piati invece ho trovato questa che esteticamente e bellissima perche si usano piatti veri da rendere muti e si suona su 3 punti diversi campana, centro e bordo anche se il collegamento non mi è ancora molto chiaro.
A questo punto passiamo alla centralina che se non ho capito male da qui ordino il PCB e anche tutto l'occorrente che ci devo saldare sopra, centralina che non è come le altre perche necessita di essere collegata ad un pc,(il suono esce dalle casse del pc?) che e proprio quello che vorrei, l'unico neo e che se volessi sentire tutto in cuffia devo avere un cavo fino al pc giusto?
volevo mettere il link di un video (che non trovo più) dove dimostravano il rendimento delle pelli Hart Dynamics, io non sono esperto ma si notava che dove e come colpiva la pelle il suono era diverso, per me sembrava il top.
le Hart Dynamics sono le migliori?
alla fine di tutto, il risultato e di una batteria elettronica di OTTIMA qualiata?
un ultima domanda forse stupida, il tipo di suono e prodotto e mono o stereo?
un saluto a tutti e datemi piu consigli possibili
ciao :lol:
Gatto_Matto
 
Posts: 5
Joined: Wed Aug 11, 2010 3:51 pm

PreviousNext

Return to Any other languages

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 15 guests