Italiano

Re: Italiano

Postby Maylord.war » Tue Feb 07, 2012 6:22 pm

ciao Raul, ti ho risposto nel messaggio privato, controlla in alto a sinistra i tuoi messaggi ;)
Maylord.war
 
Posts: 210
Joined: Fri Feb 19, 2010 2:42 am

Re: Italiano

Postby ChristopherJordan » Wed Jul 17, 2013 6:46 pm

Maylord.war wrote:Ciao daniele!

Per la versione intendevo quella del kit, non quella del firmware :D

Comunque se hai un fw in data 2011 molto probabilmente avrai l'atmega decriptato con il bootloader e potrai facilmente installare le ultime versioni di rilascio di quest'anno!

Per l'algoritmo tu usi l'opzione " alt false triggering suppression " ?

Io si ho parzialmente risolto, le interferenze si presentano raramente ma solo da fonti esterne ( accensione
luci led, spine, prese etc), tra i piezo non le ho piu'.

ps. Hai un mess privato :D

non sono molto pratico per i pagamenti tramite PayPal, si può dire esattamente quanto dovrei pagare in euro comprese le spese di altre lingue, per un 20 MHz ATmega644 programmato con il firmware più recente,
Last edited by ChristopherJordan on Thu Jul 18, 2013 7:01 pm, edited 1 time in total.
ChristopherJordan
 
Posts: 1
Joined: Mon Jul 15, 2013 11:50 am

Re: Italiano

Postby Maylord.war » Wed Jul 17, 2013 9:10 pm

Ciao e benvenuto

Qui puoi visionare i prezzi + spedizione degli atmega con il bootloader viewtopic.php?p=21010#p21010

I prezzi si riferiscono al group buy, perchè appunto si usa fare un gruppo d'acquisto. Quando si arriva a quota 10 chip dmitri li programma e li spedisce a ogni singolo utente ad un prezzo conveniente, altrimenti è possibile acquistare l'atmega al di fuori del gruppo d'acquisto contattando direttamente Dmitri ma ad un prezzo maggiorato ( non ricordo quanto). ;)

Per far parte del gruppo d'acqusto basta mettersi in lista qui viewtopic.php?f=3&t=2147&start=20
Maylord.war
 
Posts: 210
Joined: Fri Feb 19, 2010 2:42 am

Re: Italiano

Postby swolley » Thu Jan 23, 2014 10:20 pm

Ciao a tutti, sono fresco fresco del forum, vi espongo il mio dubbio se posso chiedere gentilmente un consiglio.
Premettendo hce non sono un batterista e che quindi per la prima volta affronto il discorso delle centraline, sto componendo un set elettronico, in parte acquistato in parte costruito da me. Dovrei acquistare la centralina ma da ignorante vorrei chiedere una conferma sul numero di ingressi che dovrei avere.
Il mio set è così composto:
- 1 hihat dual zone yamaha rhh130 con il controller integrato se non ho capito male. niente pedale aggiuntivo
- 3 crash dual zone
- 2 crash single zone
- 1 snare dual zone
- 5 toms single zone
- 1 kick single zone

Devo ancora procurarmi
- 1 crash single zone, ma facciam finta sia dual
- 1 ride triple zone

Se ho fatto bene i conti mi servono in totale 24 canali? Quindi andrebbe bene il modulo a 32 canali STM32F103RCT6 (che ha meno latenza) e me ne avanzano anche (Forse è più complicata la cosa: gli ingressi sono a coppie di 2 quindi i pad single zone in realtà occupano lo stesso 2 ingressi?).

Grazie, perdonatemi il poema :-)
swolley
 
Posts: 2
Joined: Tue Dec 10, 2013 12:53 pm

Re: Italiano

Postby Maylord.war » Fri Jan 24, 2014 2:13 am

Ciao e benvenuto, escludendo il ride avresti 14 canali occupati, poi a seconda del ride se è uno yamaha ( che supporta 3zone in un unico cavo) ne occuperai 15, altrimenti con un ride roland (che necessita di 2 jack stereo) ne occuperai 16.


L'unico modo per ottimizzare gli ingressi con i pad singoli sarebbe collegarli nello stesso ingresso con un opportuno cavo.

Ad es. il segnale di un cowbell andrà sul TIP del jack stereo e quello di uno splash sul RING, la massa è comune, il cavo da stereo si splitta in due mono. ;)
Maylord.war
 
Posts: 210
Joined: Fri Feb 19, 2010 2:42 am

Re: Italiano

Postby swolley » Fri Jan 24, 2014 7:38 pm

Ciao, grazie mille per la risposta! Perdona però la mia ignoranza, come non ho capito come fanno a venire 14 ingressi in totale. I dual zone occupano 2 ingressi giusto (2 mono)? Come ho fatto a contarne 24 io? Forse non ho ben chiaro e faccio confusione. Se fossero veramente 14 che li collegohi accoppiati o no, andrebbe bene comunque la centralina con 32 ingressi.
Grazie ancora, ciao!
swolley
 
Posts: 2
Joined: Tue Dec 10, 2013 12:53 pm

Re: Italiano

Postby Ilraga » Tue Mar 21, 2023 3:22 pm

Non c'è più nessuno in Italia che usa Megadrum?
Io ho avuto la fortuna di trovare la centralina di seconda mano e sono riuscito a crearmi un set fantastico (seppur con molta fatica...)
Mi piacerebbe scambiare qualche idea con chi altro usa questa centralina, credo sia incredibile

Fatevi sentire!
Francesco
Ilraga
 
Posts: 8
Joined: Wed Jan 19, 2022 2:17 pm

Previous

Return to Any other languages

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests